Mi presento

Sono psicologa specializzata in

psicoterapia cognitivo comportamentale.

 

Mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche, attraverso il colloquio psicologico e l’utilizzo di questionari, test e interviste, al fine di ottenere un inquadramento diagnostico preciso riguardante le difficoltà attuali della persona.

 

Mi occupo dell’assessment, della valutazione globale, al fine di individuare i punti di forza e di debolezza, i problemi ma anche le risorse disponibili, indagando i fattori predisponenti, precipitanti, perpetuanti e protettivi.

 

Mi occupo del trattamento dei disturbi psicologici, quali i disturbi d’ansia, le fobie specifiche, la fobia sociale, gli attacchi di panico, la depressione, il disturbo ossessivo compulsivo, il disturbo da sintomi somatici, i disturbi di personalità e i disturbi correlati a eventi traumatici.  Mi occupo dei problemi relazionali, familiari e di coppia, delle difficoltà scolastiche legate alla performance e dell’elaborazione del lutto.

 

Ho esperienza del metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il trattamento dei disturbi conseguenti a traumi o a eventi di vita particolarmente stressanti.

 

Ho esperienza della Terapia Metacognitiva Interpersonale dei disturbi di personalità.

 

Ho esperienza nella somministrazione e nello scoring dell’esame neuropsicologico e ho svolto attività di ricerca presso l’Istituto Nazionale di Malattie “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now